I Gorghi Scuri_Nordic Walking

"I Gorghi Scuri"

Loc.San Michele a Bassano Gr.

Nordic Walking & ESCURSIONISMO

Un bel percorso che da San Michele di Bassano prosegue verso le colline di Marostica. Si sale in prossimità della chiesetta del ciclista  ( presso la famosa salita della "La Rosina" metà di molti ciclisti a livello internazionale ), da qui scende nel versante di Marostica in località San Floriano mantenendosi ai piedi delle colline a destra si imbocca la suggestiva valle dei Gorghi Scuri che ci porterà alla fine della salita in località Pradipaldo a quota 500metri ( qui si trova un punto ristoro presso la Trattoria da Tranquillo - è presente una fontana con acqua ). Si prosegue costeggiando il campo sportivo di Pradipaldo (500mls) lungo una stradina che ci porterà in Contrà Fagarè in direzione di Bassano per poi discendere verso Valrovina passando per Contrà Campien e proseguendo il sentiero che  segue l Val Forame ci riporterà presso la chiesa di San Michele a Bassano del Grappa. Percorso ad anello a cavallo delle colline del Bassanese e quelle di Marostica. Percorso con un discreto dislivello positivo in salita di 500metri circa, con difficoltà media bassa, adatta a tutti, da considerare il dislivello per i meno preparati, con passo lento e le adeguate pause adatto anche per famiglie.

Distanza: 11,0km

Tempo medio complessivo a passo lento: 3:00/3:30 h/min.